Rubaldo Merello: quotazioni e vendita
Sei in possesso di un dipinto del pittore Rubaldo Merello? Per quotazioni e vendita puoi contattare Antichità Canepa & Figli, specializzata proprio nella compravendita di oggetti, opere d’arte e dipinti di Rubaldo Merello e tanti altri artisti affini. Dal 1957, infatti, opera attivamente nel settore dell’antiquariato eseguendo stime, valutazioni e quotazioni gratuite con pagamenti immediati. Per questo motivo Antichità Canepa & Figli è un punto di riferimento per la compravendita di opere d’arte a Genova e provincia, offrendo ai propri clienti un servizio preciso, puntuale e accurato. Contatta subito Antichità Canepa & Figli per avere maggiori informazioni sulle quotazioni di Rubaldo Merello e la vendita dei dipinti.
Rubaldo Merello, pittore, disegnatore e scultore
Rubaldo Merello (Isolato Valtellina, 16 luglio 1872 – Santa Margherita Ligure, 31 gennaio 1922), è stato un pittore divisionista a cavallo tra l’800 e il ‘900. Trasferitosi nel capoluogo ligure ad appena 9 anni, frequentò l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova avvicinandosi a scultori quali Baroni, De Albertis, Albino e restandone particolarmente influenzato. Dopo l’Accademia, infatti, si dedicò assiduamente alla scultura nel suo studio a Genova Nervi e al disegno con una forte impronta simbolista. Nel 1894 Rubaldo Merello partecipò all’Esposizione Triennale di Brera a Milano, e poco dopo avviò la sua carriera di pittore divisionista facendo seguito a Nomellini, Segantini e Pellizza da Volpedo. Agli inizi del ‘900 l’artista si trasferì a Ruta di Camogli e successivamente a San Fruttuoso, creandosi un micromondo personale e lasciandosi suggestionare dalla natura circostante. Qui raggiunse quella totale concentrazione che lo portò a realizzare numerosi dipinti a sfondo paesaggistico, interpretato con un linguaggio cromatico particolarmente distintivo, facendo del Monte di Portofino il principale soggetto delle sue opere.
I dipinti di Rubaldo Merello
Alcuni dei dipinti di Rubaldo Merello sono conservati alla GAM – Galleria d’arte Moderna – Musei di Genova, nel Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, nella Collezione Carige e nella Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni. Se hai uno o più dipinti di Rubaldo Merello e vuoi conoscerne il valore o avere informazioni sulla vendita, contatta subito Antichità Canepa & Figli per una valutazione gratuita.
Scopri i principali dipinti di Rubaldo Merello e chiedi una valutazione gratuita:
Isolato Valtellina, 1872
Bosco, 1902
Bosco invernale, 1904
Il fienile, 1905
Costa, 1906
Cascinale, 1906
San Fruttuoso, 1907
Paesaggio, 1907
San Fruttuoso di Camogli, 1907
Paesaggio con campanile, 1907
Costa a San Fruttuoso, 1907
Alberi e costa a San Fruttuoso, 1908
Gialli a San Fruttuoso, 1909
Costa e alberi a San Fruttuoso, 1909
Case di San Fruttuoso, 1910
Pineta o Alberi sul mare, 1914
Ulivi a San Fruttuoso, 1915
San Fruttuoso o Chiesa di San Fruttuoso, 1918
Mattino a San Fruttuoso, 1918
Terrazza con alberi, 1918
VUOI VENDERE UN DIPINTO DI RUBALDO MERELLO?
Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita